Prenotazioni

UFFICIO PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO-DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO - DAT - NON PRENOTARE CIE IN QUESTA SEZIONE MA DA QULLA DEDICATA ALLE CARTE DI IDENTITA'/CIE
Le disposizioni anticipate di trattamento, comunemente definite "testamento biologico" o "biotestamento", sono regolamentate dall’art. 4 della Legge 219 del 22 dicembre 2017, entrata in vigore il 31 gennaio 2018. In previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi e dopo avere acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle proprie scelte, la Legge prevede la possibilità per ogni persona di esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o il rifiuto su: accertamenti diagnostici scelte terapeutiche singoli trattamenti sanitari. Possono fare le DAT tutte le persone che siano: maggiorenni capaci di intendere e di volere.
PRENOTAZIONE CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA (CIE)
Cosa è La Carta di Identità Elettronica (CIE), documento obbligatorio di identificazione emesso dal Ministero dell’Interno, attraverso l’integrazione delle più avanzate tecnologie disponibili coniuga in un unico strumento elementi di sicurezza fisici e digitali che assicurano il massimo livello di garanzia e accuratezza nei processi di accertamento dell’identità delle persone. A cosa serve Dotata delle più avanzate tecnologie di sicurezza e anticontraffazione, tra cui un microchip contactless, la CIE è il più sicuro e versatile strumento per la tutela dell’identità fisica e digitale dei cittadini in diversi scenari di utilizzo: 1. strumento di verifica dell’identità; 2. chiave di accesso ai servizi online; 3. fruizione di servizi ad accesso veloce (p.es.: badge identificativi e abbonamenti elettronici).
UFFICIO AMBIENTE TRASPORTI E SPORT
Prenotazione appuntamento
UFFICIO MESSO COMUNALE
I Documenti da presentare al Messo sono: Carta di identità e/o eventuali Deleghe, Autocertificazione covid
UFFICIO POLIZIA LOCALE
Contravvenzioni- Contrassegni disabili- Notifiche- Cessione fabbricato
UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI
Anagrafe - Stato Civile - Elettorale - Statistica-Leva Militare-Cimitero-Informatica
UFFICIO RAGIONERIA-PROVVEDITORATO-PERSONALE-COMMERCIO
Ufficio Personale Provveditorato Commercio
UFFICIO TECNICO URBANISTICA
Si ricorda alla gentile utenza che per accedere agli uffici è necessario presentare l’autocertificazione Covid-19, contenente anche il consenso al trattamento dei dati personali, corredata dalla fotocopia del documento d’identità. 
UFFICIO LAVORI PUBBLICI
Servizio Lavori Pubblici Infrastrutture espropri cimitero parchi e giardini sicurezza manutenzione reti tecnologiche